Mondo-Tech
 
29 Ottobre 2018

Come convertire canzoni in 320kbps

Ti sarà sicuramente capitato di scaricare da internet canzoni di bassa qualità (da Youtube, DailyMotion, ecc). Per risolvere questo problema si ricorre all'aumento del bitrate. Il bitrate indica la quantità di dati digitali che possono essere trasmessi al secondo. Per esempio nel file MP3 che desideri convertire, ci sono 320 kilobit di dati archiviati in ogni secondo della canzone. Solitamente, maggiore è il bitrate, migliore sarà la qualità audio e maggiore la dimensione del file.


METODO 1: Utilizzando un sito web
Se stai scaricando canzoni da youtube, ti consiglio di utilizzare questo sito web che è in grado di convertire video youtube in mp3 di altissima qualità (320kbps).
Una volta aperto il sito, incolla il link del video sullo spazio apposito e seleziona dal menù a tendina ".mp3 (320kb)", dopodichè clicca su "Convert It!".
Una volta terminata la procedura di conversione, clicca sul pulsante "Download your converted file" per scaricare il file convertito.

Segnala un problema

METODO 2: Utilizzando il programma Audacity
Audacity è un programma gratuito molto conosciuto per le sue funzioni di registrazione e modifica audio. Convertire MP3 in 320kbps utilizzando questa applicazione è molto semplice.

Scarica e installa Audacity da questo link. Una volta installato (senza aprirlo) scarica e installa questa libreria aggiuntiva (per la conversione in MP3).
Una volta installata apri Audacity.


  • Clicca  “File” > “Apri” per caricare il file MP3.
  • Clicca “File” nuovamente, e “Esporta”.
  • Sotto la voce “Formato”, seleziona “File MP3”.
  • Clicca “Opzioni” per impostare 320kbps e cliccate “OK” per confermare.


Segnala un problema

Lascia un commento