Mondo-Tech
 
20 Agosto 2018

Come sapere chi ha il tuo numero in rubrica

Alcune volte potrebbe essere interessante scoprire se una persona ha memorizzato il nostro numero di telefono in rubrica oppure se non l'ha ancora fatto. Di seguito ti spiegheremo alcuni modi per scoprirlo.


METODO 1: Utilizzando Whatsapp
In particolare facciamo affidamento alle Liste Broadcast.
Il trucco consiste nell’inviare un nuovo messaggio broadcast a due o più contatti: uno dei due dev’essere una persona che sei certo abbia salvato il tuo numero in rubrica e l’altro (o gli altri) deve essere qualcuno di cui non sei sicuro abbia memorizzato il tuo numero.

Per cominciare dobbiamo creare la nostra lista broadcast, quindi apriamo whatsapp, pigiamo i 3 puntini posti in alto a destra e facciamo "Nuovo Broadcast".
Ora, devi selezionare le persone che vuoi includere nel broadcast: nell’elenco di contatti che compare a schermo, includi sia una persona che sei certo abbia salvato il tuo numero sulla sua rubrica sia la persona che non sei sicuro che l’abbia fatto, pigiando sui loro nomi e poi premendo sul pulsante raffigurante la (✓) bianca su sfondo verde (collocata in basso a destra).


A questo punto, non devi fare altro che digitare un messaggio qualsiasi (per esempio un semplice “Ciao! Come va?“) e inviarlo. Dopo averlo inviato, tieni premuto sul messaggio che hai inoltrato, premi sul simbolo dei tre puntini situato in alto a destra e seleziona la voce Info dal menu che si apre.


Nella schermata che si apre, puoi sapere se il messaggio è stato consegnato ed eventualmente letto e, se sì, da quali contatti: se il nome della persona che sospettavi avesse salvato il tuo numero in rubrica non compare sotto la dicitura Consegnato, significa che non ha memorizzato il tuo numero sul suo telefono. Se, invece, il suo nominativo compare, il messaggio che hai inviato gli è stato effettivamente consegnato e, quindi, il tuo numero risulta salvato nella sua rubrica.

Segnala un problema

METODO 2: Utilizzando l'applicazione Me App
Me App è una vera e propria piattaforma social che sostituisce la vecchia rubrica offrendoti la possibilità di cercare contatti e numeri telefonici in maniera innovativa e divertente.


In particolare, potrai scoprire il nome con il quale gli amici ti hanno salvato nella loro rubrica purché abbiano installato Me App naturalmente. Puoi anche scoprire se qualcuno, a tua insaputa, ha memorizzato il tuo numero.

Segnala un problema

Lascia un commento