Mondo-Tech
 
18 Luglio 2018

Come scaricare canzoni su SoundCloud gratuitamente

Soundcloud è una delle migliori piattaforme per la condivisione e la distribuzione di musica e suoni in formato digitale, destinata sia a professionisti sia ai comuni amanti della musica. Gli utenti possono registrare, scaricare e caricare delle canzoni, oltre a condividerle con altri utenti. Ma spesso l'autore della traccia ne impedisce il download, quindi in genere non si può sempre scaricare quello che si vuole. Di seguito ti elencheremo alcuni trucchi per scaricare legalmente canzoni da SoundCloud.


METODO 1: Utilizzando il sito klickaud
Per prima cosa cerca la canzone che vorresti scaricare su SoundCloud. Una volta trovata aprila e copia l'indirizzo URL della pagina.Adesso incolla l'indirizzo appena copiato su questo sito e fai click su "Download".
Dopo un paio di secondi potrai scaricare la tua canzone semplicemente cliccando il pulsante "Download the song" e il gioco è fatto!


Una cosa molto bella di questo sito è che è possibile scaricare la canzone in alta qualità (320 kbps).


Se vuoi utilizzare un'estensione per Chrome (molto più pratico)  leggi il quarto metodo.

Segnala un problema

METODO 2: Utilizzando il sito 9soundclouddownloader
Come nel metodo precedente stessa cosa (cerca la canzone e copia l'indirizzo).
Una volta copiato l'indirizzo, vai in questa pagina e incolla l'indirizzo appena copiato sul campo centrale della pagina, dopodichè clicca su "Download".
Dopo un paio di secondi potrai scaricare la tua canzone semplicemente cliccando il pulsante "Download Track" e il gioco è fatto!

Segnala un problema

METODO 3: Utilizzando il sito singlemango
Come nel primo metodo stessa cosa (cerca la canzone e copia l'indirizzo).
Una volta copiato l'indirizzo, vai in questa pagina e incolla l'indirizzo appena copiato sul campo centrale della pagina, dopodichè clicca su "Download".
Dopo un paio di secondi potrai scaricare la tua canzone semplicemente cliccando il pulsante "Download this song" e il gioco è fatto!

Segnala un problema

METODO 4: Utilizzando un'estensione di Chrome
Esistono varie estensioni di Chrome per scaricare canzoni da SoundCloud, ma quella che ci ha colpito di più è questa.
Una volta aggiunta a Chrome non ti resta che cercare la canzone che vorresti scaricare e cliccare sul pulsante "Download" posto in parte al pulsante "Altro".


Rispetto ai siti precedenti, questa estensione ti permette di scaricare qualsiasi canzone in modo semplice e veloce senza andare su siti esterni.

Segnala un problema

Lascia un commento