Come aumentare i seguaci di instagram

Come aumentare i seguaci di instagram

05 Febbraio 2019

Aumentare i propri followers su Instagram è un obiettivo che moltissime persone tentano di raggiungerlo, anche perché, a differenza di Facebook, qui l'aumento porta spesso ad una crescita dell'engagment, dei like e dei commenti che arrivano dai followers. Può essere scoraggiante (soprattutto all'inizio), avere pochi follower che si limitano ai nostri pochi amici. Di seguito ti spiegheremo alcune tecniche e strategie per iniziare ad aumentare i propri followers.

Collegando Intagram a Facebook

La prima cosa da fare per iniziare ad avere più followers consiste nel collegare l'account Instagram con l'account di Facebook (Circa il 30% degli utenti Facebook ha un account su Instagram, quindi i tuoi amici non si faranno problemi a seguirti anche qui).
Dopo esserti registrato, vai sul tuo profilo e clicca sui 3 puntini posti in alto a destra.
Scorrendo in basso, troverai una voce chiamata "Account collegati", non ti resta che cliccarci e subito dopo clicca su "Facebook" per collegare il tuo account Instagram con quello di Facebook.
Ovviamente se sei registrato in più social, ti consiglio di collegare il tuo account Instagram anche con gli altri social.

Postando foto originali

Questa tecnica ti potrà sembrare banale, ma è fondamentale per iniziare ad avere successo su Instagram.
Ti consiglio dunque di postare solo foto originali e, se possibile, utilizza anche dei filtri che attirino l'attenzione.

Attraverso Like e Commenti

Un altro modo per incrementare i propri followers consiste nel mettere Like alle foto di altri utenti (basta andare sulla sezione "Esplora" di Instagram), oppure commentarle.

Scrivendo in inglese

Non è una sciocchezza, anche questa è una tecnica per aumentare seguaci Instagram. Se le tue intenzioni sono quelle di diventare realmente popolare dovrai rivolgerti ad un pubblico internazionale.

Postando negli orari giusti

Scegli gli orari giusti (Solitamente la Domenica o il Lunedì sera). In più è statisticamente dimostrato che postare una foto ogni 3 ore aumenta notevolmente la portata organica del post.

Inserendo Hashtag popolari

Questa è una delle strategia più funzionali. Inserire parecchi hashtag molto popolari ed attinenti alla tua foto, aumenterà i like i maniera vertiginosa.
Per conoscere gli hashtag più popolari ti consiglio di scaricare quest'app sul tuo dispositivo Android o semplicemente andando in questo indirizzo.

Seguendo l'hashtag #firstpost

Nella barra di ricerca di Instagram cerca l'hashtag #firstpost e inizia a seguire quante più persone puoi.
Gli utenti appena iscritti su Instagram sono più propense a ricambiare il follow.

Utilizzando l'applicazione Followers Insights

Scarica e installa sul tuo dispositivo questa applicazione.
Una volta aperta, inserisci il tuo username.
Ora vai su "Earn Coins" e inizia a cliccare ripetutamente il pulsante "Like + 1".
Una volta raggiunte "200" monete (o più), vai su "Followers", scorri in basso e clicca su "x 10" (Ovviamente puoi scegliere il badget che preferisci in base alle monete che hai accumulato).
In meno di 20 minuti riceverai i tuoi followers gratuitamente.
Se vuoi ottenere dei Like sui tuoi post, nella sezione "Likes" scegli il post che fa al caso tuo e seleziona il badget di like che vorresti avere sul tuo post.

Hai trovato utile questo articolo?
Come possiamo migliorare l'articolo?
Lascia un commento