Come registrare le chiamate

Come registrare le chiamate

05 Novembre 2018

Ci sono molte occasioni per registrare le telefonate, per scopi commerciali o personali. Per registrare le conversazioni telefoniche su Android ci sono moltissime applicazioni, ma non così tante che funzionano bene. Si può quindi fare in modo che ogni volta che si effettua o si riceve una chiamata, l'applicazione registri automaticamente le due voci della conversazione salvandole sul telefono come file audio. Di seguito ti elencheremo alcune app molto diffuse.

Senza alcuna app

Molti dispositivi hanno già la funzione "Registra Chiamate" presente nella schermata di chiamata (di solito è posto vicino al pulsante per attivare il tastierino numerico).Se non ce l'hai allora passa al metodo successivo.

Utilizzando l'applicazione "Registratore di Chiamate"

Scarica e installa questa applicazione sul tuo dispositivo.
Dopo l'installazione, si sceglie la configurazione automatica oppure si va in "Impostazioni" e si seleziona "Registra chiamate".
Esistono 3 opzioni: "registra tutto" che ignora solo le chiamate da non registrare; "ignora tutto" che registra solo le chiamate desiderate e "ignora contatti" che registra le conversazioni con chi non è in rubrica e quelle che si è deciso di registrare sempre.

Utilizzando l'applicazione "Call recorder"

Scarica e installa questa applicazione sul tuo dispositivo.
Rispetto all'applicazione precedente, Call recorder permette di registrare esclusivamente le telefonata in arrivo o in uscita e segnalare quelle importanti.
Questa applicazione è tra le più apprezzate.

Utilizzando l'applicazione Call Recorder Boldbeast

Scarica e installa questa applicazione sul tuo dispositivo.
Questa app oltre ad essere gratis, si caratterizza dalle precedenti per un audio di alto livello. Pulito e stabile sia da parte del chiamante che del chiamato. Registra le chiamate, le note vocali, l'audio di meeting e lezioni.

Utilizzando l'applicazione Registratore di chiamate ACR

Scarica e installa questa applicazione sul tuo dispositivo.
Questa applicazione, oltre ad avere numerosi formati di registrazione, permette anche un raggruppamento delle registrazioni per data, il contrassegno delle registrazioni come importanti per evitare la cancellazione automatica e la visualizzazione del nome e della foto del contatto.
É tra le più efficienti app gratuite.

Utilizzando l'applicazione Call recorder Voice recorder

Scarica e installa questa applicazione sul tuo dispositivo.
Questa applicazione ti permette di registrare tutte le chiamate in entrata e in uscita. Prevede white list e black list per le telefonate che non devono essere riprese. Ampia gestione dei file: ascolto, note e condivisione.

Hai trovato utile questo articolo?
Come possiamo migliorare l'articolo?
Lascia un commento