Come scoprire un numero privato su android
Come scoprire un numero privato su android

Come scoprire un numero privato su android

17 Luglio 2019

Hai ricevuto una chiamata anonima da parte di uno sconosciuto e vorresti sapere chi è stato? Di seguito ti elencheremo alcune applicazioni che fanno al caso tuo.

Utilizzando l'applicazione WoozThat

width=244

WhoozThat è uno strumento che permette di identificare le chiamate anonime in entrata svelando all'utente il numero completo di chi lo sta chiamando. Sfortunatamente questa applicazione è diventata a pagamento, ma è possibile scaricare la versione precedente (gratuita) a questo link.

Una volta installata tappa sempre il pulsante Avanti fino ad arrivare alla schermata che ci informa della necessità di attivare una deviazione di chiamata gratuita. Conferma con un tap su OK.

Nella nuova schermata indica il tuo gestore telefonico e il numero di telefono. Una volta inseriti tappa su Fatto e poi Salva.

WoozThat è ora attivo: anche se chiudi l'app, resterà comunque attiva in background, pronta ad analizzare ogni chiamata.

Per semplificarti ulteriormente la vita dal menu principale di WoozThat tappa su Impostazioni e attiva l'opzione Rifiuta e identifica le chiamate anonime automaticamente. Così facendo, ogni chiamata anonima verrà rifiutata automaticamente. Conferma con OK.

Non appena arriverà una chiamata anonima, sul display dello smartphone apparirà un riquadro di WoozThat. Nel caso in cui non avessi attivato il rifiuto automatico, tappa sul pulsante Identifica: la chiamata verrà rifiutata e partirà l'identificazione del numero nascosto.

Utilizzando Whooming

chiamate anonime

Whooming è un’applicazione che consente di scoprire chi chiama con un numero privato. Grazie a Whooming si può sapere chi chiama con il numero privato (sconosciuto o anonimo), ovunque ti trovi.

Per prima cosa registrati inserendo un'email valida al seguente indirizzo.

Riceverai ora una password temporanea che potrai modificarla una volta confermata l'email.

Dopo aver effettuato il login su Whooming con le tue credenziali dovrai fare clic sul pulsante Aggiungi numero per indicare un numero di cellulare sul quale desideri ricevere tutte le chiamate anonime in chiaro.

Fatto ciò nella schermata successiva, accessibile cliccando su Prosegui, dovrai indicare l'operatore di telefonia mobile prescelto e il numero corrispondente alla SIM inserita nel telefono.

Adesso con il tastierino numerico del telefono componi il numero *67*0694500075#.

Così facendo si imposterà la deviazione delle chiamate su occupato verso la numerazione di telefonica di Whooming.

Come ultimo passaggio, Whooming chiede di "autochiamarsi" dal dispositivo mobile sul quale si è appena configurata la deviazione di chiamata. Dovrai quindi comporre il numero di telefono corrispondente a quello della SIM inserita nel telefono e appena registrato su Whooming.


Ora è tutto pronto!

Non appena riceverai una chiamata anonima rifiutala (toccando l'icona raffigurante una cornetta del telefono di colore rosso). In questo modo la chiamata in arrivo sarà deviata verso Whooming che provvederà istantaneamente a portare il numero in chiaro.

La lista dei numeri deviati su occupato è accessibile da questa pagina.


I possessori di un account Whooming gratuito possono leggere solo una parte del numero in chiaro; per visualizzare integralmente le numerazioni è richiesta l'attivazione di un abbonamento trimestrale, semestrale o annuale (10-20 euro).

Hai trovato utile questo articolo?
Come possiamo migliorare l'articolo?
Lascia un commento