Come navigare nel deep web

Come navigare nel deep web

11 Ottobre 2018

E' diventato uno degli argomenti più popolari sulla rete, e proprio della rete (del lato oscuro della rete) parla. Il deep web, la rete profonda, è un network di siti alternativi ai classici www, dove l'unica legge che vige è quella della privacy e della riservatezza. Chiunque può accedere al deep web e navigare nei siti più particolari (e spesso meno legali) che possiate trovare online. Se anche voi siete interessati a frequentare i meandri digitali pullulanti di hacker alla anonymous, complottisti e criminali di ogni genere, eccovi la guida su come entrare nel deep web.

Utilizzando Tor Browser

Scarica e installa Tor in una cartella a tuo piacimento a questo indirizzo.
Una volta installato, entra nella cartella, avvia il collegamento "Start Tor Browser" e attendi che termini la configurazione iniziale.


IMPORTANTE!
Tor è un browser gratuito e open source che vi permette di navigare in forma anonima sia su normali siti internet che accedere al deep web. Tor NON è una VPN, pertanto non vi permette di creare una connessione anonima e criptata, perciò è meglio utilizzarlo con molta cautela.
Una buona VPN da utilizzarla come "appoggio" a Tor Browser è NordVPN (è a pagamento).


Una volta terminata la configurazione iniziale, ti comparirà la schermata iniziale di Tor (molto simile a quella di Firefox). Da questo momento potrai navigare nei siti del Deep Web (Lista siti Deep Web (da aprire con Tor): QUI).


Utilizza Tor con molta cautela, ma sopratutto non improvvisarti hacker da strapazzo!

Hai trovato utile questo articolo?
Come possiamo migliorare l'articolo?
Lascia un commento