Molto spesso ti sarà capitato che le immagini che pubblichi sulle storie di instagram non siano formattate correttamente: possono apparire più grandi o addirittura più piccole. Di seguito ti verrà spiegato come ridimensionare le immagini per poterle pubblicare per intero sulla storia di instagram.
Un modo per pubblicare una foto intera sulla storia di instagram consiste proprio nel ruotarla di 90°.
Utilizzando un software di editing foto oppure una suite di editing installata sul tuo dispositivo (o scaricata dal Play Store) gira l'immagine di 90°.
Fatto ciò ritorna su instagram e pubblica la foto appena modificata.
Scaricate e installate sul vostro dispositivo No Crop per Instagram.
Il suo utilizzo è semplice e intuitivo.
Questa applicazione si comporta come un vero strumento di editing foto. È possibile infatti ritagliare l'immagine, aggiungere un testo, applicare degli effetti speciali sull'immagine o addirittura sovrapporre 2 o più immagini.
Non devi far altro che cliccare su "Edit" e scegliere l'immagine che fa al caso tuo. Dopodichè clicca sul pulsante condividi posto in alto a destra.
Adesso se vuoi salvare l'immagine sulla tua galleria pigia la prima icona, se vuoi pubblicarla direttamente su instagram pigia la seconda icona.
Se vuoi un'applicazione più leggera e che ti serve solamente per ridimensionare le immagini per le instagram stories allora ti consiglio di scaricare e installare sul tuo dispositivo No Crop Story for Instagram.
Per prima cosa clicca su "Add Photo" e seleziona l'immagine che fa al caso tuo. Anche qui hai a disposizione un pannello dove puoi modificare l'immagine a tuo piacimento.
Infine clicca su "Save" per salvare l'immagine sulla tua galleria.