Proprio per la sua filosofia minimalista, l'installazione base non incorpora nessuno strumento di configurazione automatica, nessun ambiente desktop e nessun altro programma o tool che non sia strettamente necessario all'avvio del sistema; per questo non è indicata per i nuovi utenti di GNU/Linux o coloro che non vogliono avere a che fare con la shell di comando.
Alcuni tratti salienti della distribuzione sono:
• la leggerezza: per questo motivo sono state eliminate alcune porzioni di sistema come /usr/doc e le pagine info, considerate inutili, dato che le stesse informazioni possono essere ottenute sulla Rete.
• la semplicità: il sistema di init usato da Arch è fortemente ispirato a quello di BSD, e tutte le configurazioni sono demandate a piccoli file testuali.
• la modernità: Arch Linux è una distribuzione rolling release. Tutti i pacchetti disponibili per l'installazione sono sempre aggiornati all'ultima versione distribuita dagli autori (previa fase di testing). Questo la rende inadatta all'utilizzo in ambito server di produzione.
• la velocità: ArchLinux è ottimizzato per architettura x86-64. Altre architetture (come i586 e i686) sono mantenute (non ufficialmente) dalla comunità.
Anno di Uscita:
11 marzo 2002
Fonte:
512 di memoria per sistemi a 32 bit e 64 bit
Almeno 800 MB liberi sul disco rigido
Accesso completo a internet
ISO Originali.
Nessuna modifica o patch aggiunta.
Attenzione!
Se il tuo PC non soddisfa i requisiti minimi puoi comunque fare un’installazione pulita di Windows 11 seguendo questa guida
Una volta scaricate tutte le parti che compongono il file:
Verifica che tutti i file che compongono l’archivio RAR multi-volume siano collocati nella stessa cartella
Fai clic destro sul file dell’archivio con il numero più basso (es. xxxx_Mondo-Tech.part01.rar) e seleziona la voce Estrai i file dal menu contestuale.
Nella finestra che compare, indica poi il percorso in cui vuoi salvare il file una volta riunito ed estratto (servendoti del campo Percorso di destinazione che si trova in cima) e clicca sul bottone OK, per dare il via alla procedura.
In seguito, troverai il file che era contenuto nell’archivio nella posizione da te indicata in precedenza.
Password Archivio:
Siamo appassionati della tecnologia in generale però ci occupiamo principalmente di Siti Web.
Lavoriamo con vari linguaggi di programmazione quali: Php, Javascript, Html, Css ma anche con linguaggi Orientati ad oggetti: in particolare Java e C++.