Windows XP

Windows XP ISO Ita Download

Storia

Microsoft lanciò inizialmente due versioni molto simili: Home Edition (caratterizzata dalla scatola colore verde) e Professional (caratterizzata dalla scatola colore blu) utilizzabili su macchine x86. La prima versione era pensata per un uso domestico, mentre la seconda, più costosa e indirizzata alle utenze aziendali, aveva alcune caratteristiche aggiuntive come il supporto per i sistemi a due processori e il supporto delle reti basate su domini ed Active Directory. Il sistema operativo è un'evoluzione di Windows 2000. L'interfaccia grafica fu ridisegnata con uno stile più moderno. Al di là dell'aspetto grafico, fu reinserito il Menu di avvio (Start Menu) introdotto nel 1995 con Windows 95, che integrava al suo interno icone fino ad allora presenti solo sul desktop. Questo cambiamento non fu molto apprezzato, infatti venne inserita un'opzione per utilizzare il Menu di avvio delle versioni precedenti e anche il vecchio tema grafico. Inoltre, sia la shell "esplora risorse" che la barra delle applicazioni vennero rivisitate. Assieme a questo sistema operativo venne lanciato un nuovo software, l'Utilità di masterizzazione API (IMAPI).
Il sistema comprende una serie di nuove funzionalità di sicurezza racchiuse (se installato il Service Pack 2, abbreviato SP2) in un'applicazione che è chiamata "Centro sicurezza PC" che provvede ad indicare la presenza di un firewall, un antivirus e l'attività di Windows Update. Prima del Service Pack 2 era presente solo un semplice firewall che di default non era nemmeno attivo, e che comunque disponeva di funzionalità del tutto insufficienti. Una versione migliorata è stata quindi resa disponibile con il secondo service pack, anche se molti preferiscono affidarsi ad altri firewall software o hardware. Windows XP non vanta un'ampia personalizzazione dell'interfaccia utente. Nonostante ciò, rispetto a Windows 98, l'interfaccia è stata completamente rivista e modificata. Nel sistema sono già preinstallati 2 differenti temi, che variano per combinazione di colori.
Il tema di default è detto "Luna" ed è disponibile in 3 versioni: predefinita (blu), grigio chiaro e verde oliva. Rispetto ai precedenti Windows 98 e Windows Me, le finestre vantano un design più gradevole, con bordi arrotondati e non più appuntiti. Per i nostalgici delle vecchie versioni di Windows, il secondo tema, chiamato "stile Windows classico", per l'appunto, riproduce l'interfaccia dei precedenti sistemi Windows. Completamente rinnovato e modernizzato anche il menu d'avvio a cui si può accedere tramite il pulsante Start. Rispetto alle vecchie versioni, la novità più appariscente di questo menu è la funzione di raggruppamento automatico dei programmi usati più spesso, che compaiono sempre all'apertura del menù.
Per sostituire i temi predefiniti, in rete è possibile trovare migliaia di temi e programmi per personalizzare al massimo la propria interfaccia. Attualmente, i temi più diffusi e cercati sono quelli che imitano le finestre, le icone e la barra delle applicazioni di Windows Vista e 7, prodotti da terze parti. Al riguardo esiste il Vista Transformation Pack, un pacchetto software che rende la grafica di Windows XP uguale a quella del suo successore, imitando il tema "Aero". Analoga situazione per i temi che imitano lo stile del macOS. Altro tema utilizzato è il Royale, tema di default (cioè standard) in Windows XP Media Center Edition, molto diffuso in rete anche nelle versioni Noir e Zune cromaticamente simili al tema di Vista.



Anno di Uscita:

 24 Novembre 2001

Fonte:

 

Wikipedia

Requisiti

  • Un computer dotato di processore a 233 MHz (300 MHz raccomandati) (sistema mono o bi-processore)

  • 64 MB di memoria RAM minimi (raccomandati 128 MB)

  • Almeno 1,5 GB liberi sul disco rigido

  • Una scheda grafica e un monitor VGA (640x480) o superiore (risoluzione raccomandata 800x600)

  • Windows XP

    Immagine 1

  • Windows XP

    Immagine 2

  • Windows XP

    Immagine 3

Screen

Windows XPiso ita Windows XPiso ita Windows XPiso ita

Info Download

  • ISO Originali.

  • Richiedono Codice Product Key.

  • Non contengono Crack o Seriali.

  • Nessuna modifica o patch aggiunta.

Download

Una volta scaricate tutte le parti che compongono il file:

  • Verifica che tutti i file che compongono l’archivio RAR multi-volume siano collocati nella stessa cartella

  • Fai clic destro sul file dell’archivio con il numero più basso (es. xxxx_Mondo-Tech.part01.rar) e seleziona la voce Estrai i file dal menu contestuale.

  • Nella finestra che compare, indica poi il percorso in cui vuoi salvare il file una volta riunito ed estratto (servendoti del campo Percorso di destinazione che si trova in cima) e clicca sul bottone OK, per dare il via alla procedura.
    In seguito, troverai il file che era contenuto nell’archivio nella posizione da te indicata in precedenza.




Password Archivio:

mondotech9

Windows XP Professional x32

Language Pack XP x64

Windows XP Professional x64 (ENG)

Windows XP Home x32

Lascia un commento