Mondo-Tech
 
24 Luglio 2018

Le migliori alternative a facebook

Che le applicazioni ufficiali di Facebook siano pesanti, in generale poco ottimizzate e spesso colpevoli di consumi eccessivi della batteria su smartphone Android è ormai un fatto appurato. Nonostante i tanti aggiornamenti ancora oggi la situazione non è cambiata e un nuovo test sottolinea come Facebook possa essere "deleteria" per il tuo dispositivo, specialmente per i vecchi top di gamma. Di seguito ti elencheremo alcuni client Facebook alternativi (più leggeri e più veloci).


METODO 1: Utilizzando l'applicazione Facebook Lite
Facebook Lite propone una grafica minimale che riprende quella di Facebook (anche se in una versione semplificata). Rispetto all’applicazione ufficiale abbiamo meno funzioni nel menu e l'app, ad un primo sguardo, risulta meno accattivante, oltre ad essere più veloce. 
Uno dei vantaggi è il consumo minore di batteria rispetto all'app ufficiale.


Facebook Lite lo puoi scaricare a questo indirizzo.

Segnala un problema

METODO 2: Utilizzando l'applicazione Metal
Quest’ultima presenta una grafica gradevole, pulita e veloce.
Il suo vero vantaggio è soprattutto quello di poter avere una piattaforma che contenga sia l’account Facebook che Twitter ed avere una sola app per gestire i social.
Comoda la possibilità di bloccare l’app tramite il lettore d’impronte.

Metal la puoi scaricare a questo link.

Segnala un problema

METODO 3: Utilizzando l'applicazione Friendly
La grafica è minimal ma fin da subito restituisce un senso di ordine, con la sensazione che tutto sia messo al posto giusto.
Abbiamo la possibilità di selezionare un tema per cambiare aspetto all’app, gestire in maniera selettiva le varie notifiche e ordinare le notizie della home scegliendo tra “più recenti” e “notizie principali”.

Friendly la puoi scaricare a questo link.

Segnala un problema

Lascia un commento