Elementary OS

Elementary OS ISO Ita Download

Storia

È una distribuzione orientata verso la semplicità, ma allo stesso tempo anche al minimalismo, anche grazie alla scarsa possibilità di personalizzazione grafica, basata sulle versioni LTS di Ubuntu, delle quali utilizza i repositories, più altri specifici.
Peculiarità è l'uso di un ambiente desktop appositamente creato, chiamato Pantheon, una versione modificata di GNOME 3. Presenta inoltre molte applicazioni appositamente sviluppate, come AppCenter (in sostituzione dell'Ubuntu Software Center dal rilascio 0.4 Loki). Files (il file manager), Birdie (un client per messaggistica istantanea), e Screenshot (per catturare schermate dal desktop). Oltre che ad usare GTK, molte parti della distribuzione sono scritte in Vala. Supporta inoltre l'avvio da PC con bios UEFI, introdotto con la versione 0.3.
Graficamente presenta un desktop simile a quello di Mac OS X, presentando in basso una barra dock chiamata plank (una versione semplificata di docky che rappresenta la parte principale di quest'ultimo progetto), ed una barra di stato situata di default nella parte alta dello schermo, Wingpanel.
Come installer utilizza Ubiquity, mentre come window manager utilizza Gala, una versione modificata di Mutter.
Il sistema operativo può essere eseguito direttamente avviandolo in modalità Live CD (sebbene con una perdita di prestazioni), permettendo così agli utenti di provare la distribuzione ed eventualmente scovare delle incompatibilità hardware o mancanza di drivers prima di avviare il programma di installazione. La distribuzione può risiedere in un DVD, e richiede un minimo di 1 Gigabyte di memoria RAM, ed scaricabile via HTTP e torrent.



Anno di Uscita:

 31 marzo 2011

Fonte: 

Wikipedia

Requisiti

  • Un computer dotato di processore recente Intel Core i3 a 64 bit o comparabile dual-core a 64 bit

  • 4 GB di memoria per sistemi a 32 bit e 64 bit

  • Almeno 15 GB liberi sul disco rigido

  • Accesso a Internet

  • Elementary OS

    Immagine 1

  • Elementary OS

    Immagine 2

  • Elementary OS

    Immagine 3

Screen

Elementary OS Elementary OS Elementary OS

Info Download

  • ISO Originali.

  • Nessuna modifica o patch aggiunta.

Download


Attenzione!


Se il tuo PC non soddisfa i requisiti minimi puoi comunque fare un’installazione pulita di Windows 11 seguendo questa guida



Una volta scaricate tutte le parti che compongono il file:

  • Verifica che tutti i file che compongono l’archivio RAR multi-volume siano collocati nella stessa cartella

  • Fai clic destro sul file dell’archivio con il numero più basso (es. xxxx_Mondo-Tech.part01.rar) e seleziona la voce Estrai i file dal menu contestuale.

  • Nella finestra che compare, indica poi il percorso in cui vuoi salvare il file una volta riunito ed estratto (servendoti del campo Percorso di destinazione che si trova in cima) e clicca sul bottone OK, per dare il via alla procedura.
    In seguito, troverai il file che era contenuto nell’archivio nella posizione da te indicata in precedenza.




Password Archivio: mondotech9
Elementary OS
Lascia un commento