Mac OS 10.15 Catalina

Mac OS 10.15 Catalina ISO Ita Download

Storia

macOS 10.15 "Catalina" è la sedicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc. Presentato ufficialmente al pubblico da Craig Federighi il 3 giugno 2019 a San Francisco, durante l'Apple WWDC, lo stesso giorno della presentazione è stata rilasciata la prima beta per sviluppatori. È la prima versione di macOS a supportare esclusivamente applicazioni a 64 bit. Il rilascio pubblico della versione definitiva è avvenuto il 7 ottobre 2019. Prende il nome dall'isola di Santa Catalina che si trova nel sud della California.

Novità

Volume di sistema dedicato
macOS Catalina viene installato e avviato in un nuovo volume di sola lettura, separando i dati del sistema da tutti gli altri dati, che rimangono in un volume di lettura e scrittura.

Sidecar
Con Sidecar, è possibile usare iPad come un secondo monitor o monitor esteso del Mac e come una tavoletta grafica ad alta precisione nelle app Mac supportate, consentendo anche l'impiego dell'Apple Pencil per disegnare o prendere appunti. Come tutte le funzioni di Continuity, Sidecar funziona anche con una connessione wireless. La funzionalità è disponibile solo per i modelli più recenti di Mac.

Sicurezza
A partire da macOS Catalina, Gatekeeper verifica prima e periodicamente tutte le app per identificare problemi noti relativi alla sicurezza, mentre i nuovi sistemi di Protezione dei dati richiedono alle app di ottenere un'autorizzazione prima di accedere ai documenti dell'utente. Tutti i Mac con il chip Apple T2 Security (iMac Pro, MacBook Pro 2018, Mac Mini, MacBook Air, Mac Pro 2019) supportano Blocco di attivazione per impedire l'uso e la cancellazione delle unità senza le credenziali dell'ID Apple. Con la nuova applicazione Dov'è, la posizione di un Mac smarrito o rubato viene comunicata in modo sicuro e anonimo al proprietario da altri dispositivi Apple, anche se il Mac è offline.

Tempo di utilizzo
Tempo di utilizzo fornisce agli utenti un resoconto dell'impiego e una serie di strumenti per gestire il tempo trascorso su app e siti web. Diventa possibile pianificare il tempo di inutilizzo del Mac e decidere quanto tempo trascorrere in app, siti web o categorie di app. Tramite iCloud si possono sincronizzare le impostazioni di "Tempo di utilizzo" e combinare l'utilizzo fra iPhone, iPad e Mac privatamente tramite la crittografia end-to-end.

iTunes
In linea con iOS, iTunes viene suddiviso in tre applicazioni: Musica, Podcast e TV. TV supporta Dolby Atmos e Dolby Vision HDR10 sui modelli MacBook prodotti dal 2018, mentre la riproduzione in HDR 4K è supportata su Mac prodotti dal 2018 quando sono collegati a uno schermo compatibile.

Mail
Mail in macOS Catalina offre la possibilità di bloccare email da un mittente specifico, disattivare le notifiche per le conversazioni troppo attive e annullare la sottoscrizione a mailing list commerciali.

Safari
Safari ha una pagina iniziale aggiornata che usa i suggerimenti di Siri per mettere in primo piano i siti più visitati, i preferiti, le schede iCloud, le selezioni dell'Elenco lettura e i link inviati in Messaggi.

Promemoria
La nuova interfaccia riprogettata di Promemoria semplifica la creazione, l'organizzazione e il controllo dei promemoria.



Anno di Uscita:

 3 giugno 2019

Fonte: 

Wikipedia

Requisiti

  • OS X 10.10.5 o superiore

  • Almeno 4 GB di memoria RAM

  • Almeno 20 GB di spazio su Hard Disk

  • Mac OS 10.15 Catalina

    Immagine 1

  • Mac OS 10.15 Catalina

    Immagine 2

  • Mac OS 10.15 Catalina

    Immagine 3

Screen

Mac OS 10.15 Catalina Mac OS 10.15 Catalina Mac OS 10.15 Catalina

Info Download

  • ISO Originali.

  • Nessuna modifica o patch aggiunta.

Download

Una volta scaricati tutti i file:

  • Verifica che tutti i file che compongono l’archivio RAR multi-volume siano collocati nella stessa cartella

  • Fai clic destro sul file dell’archivio con il numero più basso (es. xxxx_Mondo-Tech.part01.rar) e seleziona la voce Estrai i file dal menu contestuale.

  • Nella finestra che compare, indica poi il percorso in cui vuoi salvare il file una volta riunito ed estratto (servendoti del campo Percorso di destinazione che si trova in cima) e clicca sul bottone OK, per dare il via alla procedura.
    In seguito, troverai il file che era contenuto nell’archivio nella posizione da te indicata in precedenza.

  • Infine ti consiglio di leggere il nostro articolo su come installare Mac OS da usb


Attenzione!
Questa versione di Mac OS è progettata per funzionare solo ed esclusivamente su macchine Apple!




Password Archivio: mondotech9
Mac OS 10.15.3 Catalina Multilingua ISO [PARTE 1]
Mac OS 10.15.3 Catalina Multilingua ISO [PARTE 2]
Mac OS 10.15.3 Catalina Multilingua ISO [PARTE 3]
Mac OS 10.15.3 Catalina Multilingua ISO [PARTE 4]
Mac OS 10.15.3 Catalina Multilingua ISO [PARTE 5]
Mac OS 10.15.3 Catalina Multilingua ISO [PARTE 6]
Mac OS 10.15.3 Catalina Multilingua ISO [PARTE 7]
Mac OS 10.15.3 Catalina Multilingua ISO [PARTE 8]
Lascia un commento