Mac OS 10.11 El Capitan

Mac OS 10.11 El Capitan ISO Ita Download

Storia

OS X 10.11 "El Capitan" (dall'omonima montagna nel parco di Yosemite) è la dodicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato dalla Apple Inc.. È stato presentato ufficialmente al pubblico da Craig Federighi l'8 giugno 2015 a San Francisco, durante l'evento Apple WWDC.

Una delle modifiche principali a livello di sistema è l'introduzione delle librerie Metal, che consentono di migliorare la gestione della grafica, ottimizzando l'interazione tra la CPU principale e il processore grafico. Secondo Apple, questa tecnologia permette un incremento della velocità di rendering fino al 50%[2] e un aumento di efficienza fino al 40%.
Un'altra nuova funzionalità di sistema è il supporto della modalità split view, che visualizza affiancate a schermo intero due applicazioni in esecuzione a scelta, con la possibilità di ritornare in qualsiasi momento alla modalità di visualizzazione ordinaria della scrivania.
Per quanto riguarda le applicazioni fornite col sistema, al client di posta Mail è stato implementato il supporto delle schede (tab), una gestione migliorata della modalità a schermo intero, un potenziamento del sistema di completamento automatico del testo e il supporto di nuovi comandi gestuali.
Il browser Safari supporta una nuova modalità aggiuntiva di gestione dei siti preferiti, con il meccanismo del pinning, la possibilità di silenziare l'audio a livello del singolo tab di visualizzazione e un'interazione migliorata con la Apple TV per lo streaming di contenuti video direttamente da web. Sono state potenziate inoltre altre applicazioni come Note, Foto e Mappe, con l'aggiunta a quest'ultima dei dati relativi alle reti di trasporto pubbliche.
Sono state inoltre introdotte nuove famiglie di caratteri per la lingue cinese e giapponese e, per quest'ultima, dei miglioramenti al metodo di scrittura.
Per quanto riguarda gli strumenti di sviluppo, il sistema estende il supporto alla codifica di applicazioni tramite il linguaggio Swift 2.0.
Per quanto riguarda la sicurezza, Apple ha attivato da OS X El Capitan in poi una nuova funzione di protezione chiamata System Integrity Protection, anche detta rootless. Questo strumento è volto a prevenire che eventuale codice maligno o compromesso possa essere installato, intenzionalmente o accidentalmente, in OS X.



Anno di Uscita:

 30 settembre 2015

Fonte: 

Wikipedia

Requisiti

  • iMac (Metà 2007 e successivi), MacBook (13″ Alluminio, Late 2008), (13 pollici, inizio 2009 e successivi), MacBook Pro (13 pollici, metà 2009 e successivi), (15 pollici, Metà\Fine 2007 e successivi), MacBook Air (fine 2008 e successivi), Mac mini (inizio 2009 e successivi)

  • Mac Pro (inizio 2008 e successivi), Xserve

  • Una Scheda video OpenGL 4.3

  • Bluetooth 4.0

  • Almeno 2 GB di RAM

  • Almeno 8 GB di spazio disponib

  • Mac OS 10.11 El Capitan

    Immagine 1

  • Mac OS 10.11 El Capitan

    Immagine 2

  • Mac OS 10.11 El Capitan

    Immagine 3

Screen

Mac OS 10.11 El Capitan Mac OS 10.11 El Capitan Mac OS 10.11 El Capitan

Info Download

  • ISO Originali.

  • Nessuna modifica o patch aggiunta.

Download

Una volta scaricati tutti i file:

  • Verifica che tutti i file che compongono l’archivio RAR multi-volume siano collocati nella stessa cartella

  • Fai clic destro sul file dell’archivio con il numero più basso (es. xxxx_Mondo-Tech.part01.rar) e seleziona la voce Estrai i file dal menu contestuale.

  • Nella finestra che compare, indica poi il percorso in cui vuoi salvare il file una volta riunito ed estratto (servendoti del campo Percorso di destinazione che si trova in cima) e clicca sul bottone OK, per dare il via alla procedura.
    In seguito, troverai il file che era contenuto nell’archivio nella posizione da te indicata in precedenza.

  • Infine ti consiglio di leggere il nostro articolo su come installare Mac OS da usb


Attenzione!
Questa versione di Mac OS è progettata per funzionare solo ed esclusivamente su macchine Apple!




Password Archivio: mondotech9
Mac OS 10.11.4 El Capitan ITA ISO [PARTE 1]
Mac OS 10.11.4 El Capitan ITA ISO [PARTE 2]
Mac OS 10.11.4 El Capitan ITA ISO [PARTE 3]
Mac OS 10.11.4 El Capitan ITA ISO [PARTE 4]
Mac OS 10.11.4 El Capitan ITA ISO [PARTE 5]
Mac OS 10.11.4 El Capitan ITA ISO [PARTE 6]
Mac OS 10.11.4 El Capitan ITA ISO [PARTE 7]
Lascia un commento