Mac OS 10.13 High Sierra

Mac OS 10.13 High Sierra ISO Ita Download

Storia

macOS 10.13 "High Sierra" (dall'omonimo CDP californiano) è la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X". È stato presentato ufficialmente al pubblico da Craig Federighi il 5 giugno 2017 a San Francisco, durante l'Apple WWDC. Lo stesso giorno della presentazione è uscita la prima beta per sviluppatori. Si concentra sull'incorporazione di nuove tecnologie e il miglioramento delle caratteristiche esistenti. Soprattutto le applicazioni Foto e Safari hanno subito notevoli cambiamenti. Il nome "High Sierra" si riferisce alla regione più elevata della Sierra Nevada, una catena montuosa della California. Come con Snow Leopard, Mountain Lion e El Capitan la denominazione indica il perfezionamento del suo predecessore, incentrato sui miglioramenti delle prestazioni e gli aggiornamenti tecnici piuttosto che sull'aggiunta di funzionalità.

Modifiche

Apple File System
Apple File System (APFS) sostituisce HFS Plus come file system predefinito in macOS. È stato progettato per sfruttare al meglio le nuove memorie flash SSD, con supporto nativo ai 64 bit, una maggiore reattività e crittografia integrata.

Metal 2
Metal, l'API grafica low-level di Apple è stata aggiornata a Metal 2. Tra le novità vi sono il supporto nativo alla realtà virtuale e all'apprendimento automatico, così come il supporto per le GPU esterne.

HEVC
MacOS High Sierra aggiunge il supporto per il codec video di elaborazione ad alta efficienza (HEVC o H.265), con accelerazione hardware dove disponibile, nonché il supporto per il formato di file di immagine HEIF (High Efficiency Image File Format). I Mac con il processore Intel Kaby Lake offrono supporto hardware per la decodifica hardware 10-bit principale 10 profili, quelli con il processore Intel Skylake supportano il profilo principale a 8-bit di decodifica, e quelli con AMD Radeon 400 Series Grapichs supportano anche la decodifica completa.
I nuovi formati permetteranno una compressione fino al 40% superiore al precedente standard (H.264).

Altro
Grazie alle nuove misure di sicurezza le estensioni del kernel richiederanno l'esplicita approvazione da parte dell'utente prima di poter essere eseguite.

Foto
MacOS High Sierra offre all'applicazione Foto, un re-design parziale con una nuova e più completa barra laterale (elenco degli album, fotografie in ordine cronologico di importazione) e nuovi strumenti di organizzazione (selezione migliorata, nuovi filtri per la ricerca). La sezione Persone è stata potenziata; inoltre, per chi ha attiva la iCloud Photo Library, ne permette la sincronizzazione tra i dispositivi.
Vengono migliorati anche gli strumenti di editing, con l'aggiunta di curve per regolare il contrasto, filtri professionali e opzioni di riduzione del rumore nelle immagini. Dal Mac App Store, poi, si potranno scaricare estensioni per integrare nuove funzionalità di modifica e di creazione. Ogni cambiamento alla foto effettuata in un altro programma sarà ora salvata nell'immagine originale in Foto.
È stato anche migliorato il supporto alle Live Photos con la possibilità di scegliere una diversa foto chiave, di ritagliarle e di eliminarne l'audio. Aggiunti anche gli effetti video "rimbalzo", "loop" ed "esposizione lunga".
Infine, è stata potenziata la funzione dei Ricordi integrando 10 nuove categorie: animali domestici, bambini, attività all’aperto, spettacoli, matrimoni, compleanni ed eventi sportivi.

Safari
Safari integra una nuova funzione di Intelligent Tracking Prevention, che sfrutta l'apprendimento automatico per impedire ad inserzionisti e siti terzi il tracciamento delle azioni dell'utente.
Safari blocca di default la riproduzione automatica dei video e degli audio sui siti web. La "modalità lettore" (reader view), poi, può essere abilitata per essere sempre attiva. La nuova gestione dei Preferiti permette, inoltre, di selezionare un comportamento specifico di autoriproduzione, modalità lettore, blocco contenuti, zoom e localizzazione, diverso per ogni pagina.
Infine, Safari ha potenziando ulteriormente la sua velocità, risultando il più rapido nelle analisi dei benchmark effettuate al momento dell'uscita[3]. Il lettore video in HTML5 è stato ridisegnato per garantire le prestazioni e la durabilità della batteria migliori per la riproduzione su Netflix.

Note
L'applicazione Note consente all'utente di aggiungere più tabelle a una nota. Una nota può, inoltre, essere appuntata in cima alla lista.

iCloud Drive
Viene introdotta la possibilità di condividere file direttamente dal Finder, generando un URL specifico condivisibile. iCloud permette ora la condivisione del proprio piano dati con la propria famiglia.



Anno di Uscita:

 5 giugno 2017

Fonte: 

Wikipedia

Requisiti

  • OS X 10.7.5 o superiore

  • Almeno 4 GB di memoria RAM

  • Almeno 16 GB di spazio su Hard Disk

  • Mac OS 10.13 High Sierra

    Immagine 1

  • Mac OS 10.13 High Sierra

    Immagine 2

  • Mac OS 10.13 High Sierra

    Immagine 3

Screen

Mac OS 10.13 High Sierra Mac OS 10.13 High Sierra Mac OS 10.13 High Sierra

Info Download

  • ISO Originali.

  • Nessuna modifica o patch aggiunta.

Download

Una volta scaricati tutti i file:

  • Verifica che tutti i file che compongono l’archivio RAR multi-volume siano collocati nella stessa cartella

  • Fai clic destro sul file dell’archivio con il numero più basso (es. xxxx_Mondo-Tech.part01.rar) e seleziona la voce Estrai i file dal menu contestuale.

  • Nella finestra che compare, indica poi il percorso in cui vuoi salvare il file una volta riunito ed estratto (servendoti del campo Percorso di destinazione che si trova in cima) e clicca sul bottone OK, per dare il via alla procedura.
    In seguito, troverai il file che era contenuto nell’archivio nella posizione da te indicata in precedenza.

  • Infine ti consiglio di leggere il nostro articolo su come installare Mac OS da usb


Attenzione!
Questa versione di Mac OS è progettata per funzionare solo ed esclusivamente su macchine Apple!




Password Archivio: mondotech9
Mac OS 10.13.6 High Sierra Multilingua ISO [PARTE 1]
Mac OS 10.13.6 High Sierra Multilingua ISO [PARTE 2]
Mac OS 10.13.6 High Sierra Multilingua ISO [PARTE 3]
Mac OS 10.13.6 High Sierra Multilingua ISO [PARTE 4]
Mac OS 10.13.6 High Sierra Multilingua ISO [PARTE 5]
Lascia un commento