Mac OS 10.14 Mojave

Mac OS 10.14 Mojave ISO Ita Download

Storia

macOS 10.14 "Mojave" (moʊˈhɑːvi, dall'omonimo deserto californiano) è la quindicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc. È stato presentato ufficialmente al pubblico da Craig Federighi il 4 giugno 2018 a San Francisco, durante l'Apple WWDC. Lo stesso giorno della presentazione è stata rilasciata la prima beta per sviluppatori.

Modifiche

Abbandono di OpenGL e OpenCL
Con macOS Mojave, la libreria OpenGL e il framework OpenCL vengono abbandonati. Saranno ancora supportati, ma non per molto tempo, così da incoraggiare gli sviluppatori di applicazioni a utilizzare Metal, il linguaggio di programmazione proprietario[4]. macOS non supporta nativamente Vulkan, il successore di OpenGL.

Avviso per le app a 32 bit
Su macOS High Sierra dalla versione 10.13.4, veniva mostrato un avviso che le app a 32 bit non sarebbero state più supportate negli aggiornamenti successivi, ma solo la prima volta che tali app venivano aperte. Su Mojave, tale avviso appare ogni 30 giorni dal momento in cui queste app vengono aperte.

Aggiornamenti del sistema
Gli aggiornamenti di macOS sono stati spostati nelle Preferenze di Sistema, come avveniva nelle versioni precedenti alla 10.6.6, denominata Mac OS X Snow Leopard.

Tema scuro
Con Mojave è stato introdotto l'aspetto scuro per l'intera interfaccia utente (in precedenza si potevano solo scurire il dock e la barra dei menu posta in alto) e sono stati aggiunti nuovi colori per gli altri elementi della UI, oltre ai già presenti blu e grigio. Le app preinstallate come Mail, Messaggi, Mappe, Calendario e Foto includono già tale tema. Gli sviluppatori di app di terze parti possono introdurre il tema scuro tramite un'API rilasciata pubblicamente.

Scrivania dinamica
Mojave ha introdotto una nuova Scrivania dinamica, con lo sfondo che cambia automaticamente in base all'ora del giorno.

Scrivania e Finder
Pile, una funzionalità introdotta con Mac OS X Leopard, è stata estesa anche alla Scrivania. Questa funzionalità consente all'utente di poter organizzare i file in pile in base al tipo, alla data di ultima apertura, di modifica, di creazione, al nome o ai tag. Nel Finder è stata invece aggiunta la vista Galleria (che sostituisce Cover Flow) contenente il pannello Anteprima, che adesso mostra tutti i metadati dei file.

Nuove applicazioni e supporto per app iOS
Sono state aggiunte quattro nuove applicazioni, News, Borsa, Memo Vocali e Casa; sono dei porting delle rispettive app iOS, ottimizzate per macOS.
Con Casa, gli utenti Mac possono controllare i propri accessori HomeKit per la domotica. Memo Vocali permette di registrare note, promemoria, appuntamenti ecc. che possono essere consultate anche su iPhone, iPad oltre che su Mac. Borsa mostra gli indici e le news di mercato lungo un elenco personalizzato.

FaceTime
FaceTime permette di effettuare chiamate di gruppo fino a 32 persone contemporaneamente, consentendo la possibilità di effettuare anche video conferenze.

App Store
L'App Store è stato completamente rinnovato con una nuova grafica e nuovi contenuti, simile a quanto avvenuto sull'App Store di iOS. La nuova sezione Scopri mostra app nuove e aggiornate; le sezioni Crea, Lavora, Gioca e Sviluppa consentono agli utenti di trovare applicazioni in base alle proprie esigenze



Anno di Uscita:

 4 giugno 2018

Fonte: 

Wikipedia

Requisiti

  • OS X 10.10.5 o superiore

  • Almeno 4 GB di memoria RAM

  • Almeno 20 GB di spazio su Hard Disk

  • Mac OS 10.14 Mojave

    Immagine 1

  • Mac OS 10.14 Mojave

    Immagine 2

  • Mac OS 10.14 Mojave

    Immagine 3

Screen

Mac OS 10.14 Mojave Mac OS 10.14 Mojave Mac OS 10.14 Mojave

Info Download

  • ISO Originali.

  • Nessuna modifica o patch aggiunta.

Download

Una volta scaricati tutti i file:

  • Verifica che tutti i file che compongono l’archivio RAR multi-volume siano collocati nella stessa cartella

  • Fai clic destro sul file dell’archivio con il numero più basso (es. xxxx_Mondo-Tech.part01.rar) e seleziona la voce Estrai i file dal menu contestuale.

  • Nella finestra che compare, indica poi il percorso in cui vuoi salvare il file una volta riunito ed estratto (servendoti del campo Percorso di destinazione che si trova in cima) e clicca sul bottone OK, per dare il via alla procedura.
    In seguito, troverai il file che era contenuto nell’archivio nella posizione da te indicata in precedenza.

  • Infine ti consiglio di leggere il nostro articolo su come installare Mac OS da usb


Attenzione!
Questa versione di Mac OS è progettata per funzionare solo ed esclusivamente su macchine Apple!




Password Archivio: mondotech9
Mac OS 10.14.4 Mojave Multilingua ISO [PARTE 1]
Mac OS 10.14.4 Mojave Multilingua ISO [PARTE 2]
Mac OS 10.14.4 Mojave Multilingua ISO [PARTE 3]
Mac OS 10.14.4 Mojave Multilingua ISO [PARTE 4]
Mac OS 10.14.4 Mojave Multilingua ISO [PARTE 5]
Mac OS 10.14.4 Mojave Multilingua ISO [PARTE 6]
Lascia un commento