Tails
Tails

Tails

Tails (acronimo di The Amnesic Incognito Live System) è un sistema operativo basato su Debian e pensato per preservare riservatezza e anonimato dei suoi utilizzatori.
Tutte le connessioni verso l'esterno vengono inoltrate esclusivamente attraverso il sistema di comunicazione anonima Tor e tutte le connessioni dirette in entrata sono bloccate in quanto non anonime. Il sistema è inoltre progettato per essere utilizzabile direttamente da un supporto rimovibile come un live CD o un live USB e per non lasciare alcuna traccia sul computer. La maggior parte del supporto economico allo sviluppo di Tails è stato garantito dal Progetto Tor. Tails contiene Iceweasel, un browser nato da Mozilla, che ha già pre-installato un client di rete Tor; supporta lo standard OpenPGP che serve a cifrare messaggi di posta elettronica e testi; usa Pidgin e il client OTR (Off-the-Record Messaging) che devono essere installati da tutti gli interlocutori, e non dipendono dal protocollo utilizzato per cui permettono di cifrare i messaggi con qualsiasi programma di messaggistica si stia utilizzando.
TAILS è un software libero realizzato sotto licenza GNU GPL (versione 3 o superiore).
TAILS è stato rilasciato la prima volta il 23 giugno 2009. Tails rappresenta un successore di Incognito, un sistema operativo Linux basato su Gentoo. Il progetto TOR ha dato contributi per il suo sviluppo. Tails ha anche ricevuto fondi dal progetto Debian, Mozilla e la Freedom of Press Foundation. Laura Poitras, Glenn Greenwald, e Barton Gellman hanno affermato che Tails ha costituito un importante strumento nella loro attività con l'informatore della National Security Agency Edward Snowden. Dal rilascio 3.0, Tails richiede un processore a 64-bit per funzionare.
Inoltre, quando il sistema viene avviato è possibile scegliere tra un gran numero di lingue.



Anno di Uscita:

 23 giugno 2009

Fonte: 

Wikipedia

Requisiti:
  • Un computer dotato di processore x64 o PC IBM compatibile

  • 2 GB di memoria per sistemi a 32 bit e 64 bit

  • Lettore DVD

  • Scheda video VGA 1024x768

  • Tails

    Immagine 1

  • Tails

    Immagine 2

  • Tails

    Immagine 3

Immagini:
Tails Tails Tails
Info Download:
  • ISO Originali.

  • Nessuna modifica o patch aggiunta.

Download:
Password Archivio:

mondotech9

Pubblicità
Tails ISO Direct Link
Tails ISO Torrent Download
Lascia un commento