Windows 1.0

Windows 1.0 ISO Ita Download

Storia

Diversamente dalle versioni successive, Windows 1.0 offriva un multitasking limitato delle applicazioni MS-DOS esistenti; fu posta invece attenzione a creare un paradigma di interazione, un modello di esecuzione e delle API stabili che fossero usate in futuro per applicazioni native.


Windows 1.0 è spesso considerato erroneamente una vera "interfaccia di MS-DOS", considerazione che è stata applicata anche alle versioni successive. In effetti Windows 1.0 veniva lanciato da MS-DOS, poteva a sua volta richiamare funzioni di MS-DOS e i programmi di interfaccia si eseguivano da file .exe proprio come i programmi di MS-DOS. Tuttavia i file.exe di Windows avevano un formato "new executable" (nuovo eseguibile) tutto loro, che solo Windows poteva elaborare e che, per esempio, permetteva di caricare parti di codice e di dati su richiesta. Le applicazioni potevano amministrare la memoria solo attraverso il sistema di gestione della memoria proprio di Windows, che implementava uno schema di memoria virtuale software e che permetteva l'esecuzione di programmi più grandi della memoria RAM disponibile. Considerare Windows 1.0 una "interfaccia del DOS" non tiene conto del fatto che era stato progettato solo per essere un ambiente grafico usato dalle applicazioni, e non un sistema operativo completo.


Windows 1.0 includeva driver originali per schede video, mouse, tastiere, stampanti e porte seriali e le applicazioni potevano richiamare soltanto le API basate su questi driver. Tenendo conto che al tempo le possibilità grafiche di MS-DOS erano estremamente limitate e data la limitata utilità degli altri servizi che offriva, gli applicativi MS-DOS dovevano accedere direttamente all'hardware (o a volte sfruttare il BIOS) per svolgere il proprio lavoro. Perciò, piuttosto che fungere da interfaccia a MS-DOS, Windows 1.0 gli fece da complemento. L'estensione rimpiazzò il DOS progressivamente solo con le versioni successive.



Anno di Uscita:

 20 novembre 1985

Fonte:

 

Wikipedia

Requisiti

  • MS-DOS 2.0

  • 256 KB RAM

  • Dischetto a doppia faccia o hard disk

  • Windows 1.0

    Immagine 1

  • Windows 1.0

    Immagine 2

  • Windows 1.0

    Immagine 3

Screen

Windows 1.0iso ita Windows 1.0iso ita Windows 1.0iso ita

Info Download

  • ISO Originali.

  • Richiedono Codice Product Key.

  • Non contengono Crack o Seriali.

  • Nessuna modifica o patch aggiunta.

Download

É consigliabile installare il seguente sistema operativo su una macchina virtuale (VirtualBox, VMware, ecc).



Password Archivio:

mondotech9

Windows 1.0

Lascia un commento