Come ascoltare musica su youtube in background

Come ascoltare musica su youtube in background

11 Ottobre 2018

Quando stai navigando su internet e hai voglia di ascoltare un po’ di musica, tra le scelte più frequenti vi è di certo il collegamento al sito di YouTube, nota piattaforma che raccoglie video di ogni sorta compresi quelli musicali. Se non hai altro da fare, puoi semplicemente cercare il video della canzone che vuoi ascoltare, indossare le cuffiette e goderti il video musicale di turno. Ma quando, invece, la tua intenzione è di avere un sottofondo musicale mentre stai inviando messaggi su WhatsApp o Telegram, o mentre navighi su Chrome o controlli Facebook, allora potresti avere qualche problemino. Di seguito ti elencherò alcune applicazioni che ti consentiranno di ascoltare la musica su you

Utilizzando Floating Player For Youtube

Scarica e installa questa applicazione sul tuo dispositivo Android.
Una volta aperta, clicca sulla lente di ingrandimento posta in alto a destra per cercare il video o la canzone che vorresti ascoltare in background.
Una volta trovata, cliccaci sopra.
Adesso clicca sull'icona in alto a destra vicino alla lente di ingrandimento e vai sulla home del tuo dispositivo. Come vedi ti comparirà un'icona fluttuante che potrai spostare sui bordi del tuo schermo a tuo piacimento.
Per riaprire il video basta cliccare di nuovo sull'icona.

Utilizzando Stream

Scarica e installa sul tuo dispositivo questa applicazione.
Una volta aperta, vai sulla lente di ingrandimento e cerca il video o la musica che vuoi ascoltare in background.
Una volta trovata cliccaci sopra per avviare la riproduzione.
Come vedi ti comparirà una finestrella fluttuante che potrai muovere sul tuo schermo a tuo piacimento.
Rispetto all'applicazione precedente, Stream offre un'interfaccia grafica molto accattivante e di facile utilizzo. Inoltre puoi creare una playlist andando semplicemente sui 3 puntini posti in parte al video e fare "Add to playlist".

Utilizzando l'applicazione Floating Tube - Background player

Scarica e installa sul tuo dispositivo questa applicazione.
Una volta aperta ti verrà mostrata la home di youtube. Non ti resta che cercare il video o la canzone che vorresti riprodurre in background e cliccarla.
Una volta cliccata ti comparirà in alto a sinistra una finestrella con il video attualmente in riproduzione. Andando nella home del tuo dispositivo, noterai inoltre un'icona sopra al video. Per nascondere il video basta semplicemente cliccare quell'icona e per visualizzarlo, cliccarla di nuovo. Se vuoi terminare la riproduzione, basta che trascini l'icona sulla "X" presente in basso sullo schermo del tuo telefono.

Hai trovato utile questo articolo?
Come possiamo migliorare l'articolo?
Lascia un commento