Come risolvere i problemi di matematica con android

Come risolvere i problemi di matematica con android

04 Luglio 2021

Smettila di dire ai tuoi amici e compagni di classe: "aiutami a risolvere i problemi di matematica", con questo articolo che ti presentiamo oggi, sarai in grado di risolvere problemi di matematica da solo!

Utilizzando Gauthmath

Gauthmath è un'applicazione molto leggera per risolvere gran parte dei problemi di matematica.

Una volta aperta non ti resta che inquadrare il testo di un esercizio e scattarci una foto. Successivamente l'app ti chiederà il tuo grado di studio e una volta inserito chiamerà un tutor in carne ed ossa che ti aiuterà nella risoluzione dell'esercizio passaggio per passaggio.

Sfortunatamente l'app ti permette di risolvere solamente 3 esercizi a settimana, ma è possibile ottenere altri ticket invitando i tuoi amici condividendo il tuo codice invito.

Utilizzando PhotoMath

Quasi sicuramente avrai sentito parlare di PhotoMath.

Se non sai cos'è ti spiego brevemente di cosa si tratta. Si tratta di una delle applicazioni più usate per risolvere problemi di matematica di qualsiasi tipo. Rispetto alla precedente qui puoi risolvere infiniti esercizi: o scattando una foto all'esercizio o scrivendo a mano il problema.

L'app, una volta terminato l'input, lo risolverà per te dandoti una spiegazione molto dettagliata dei passaggi che sono stati fatti...anche quelli più banali! 

É possibile inoltre avere una stima grafica delle equazioni o sei sistemi lineari.

Utilizzando Mathway

Mathway è un'applicazione molto simile alle precedenti, se non per dire, una valida alternativa.

Anche qui o scattando una foto all'esercizio o scrivendo il problema a mano, l'applicazione automaticamente te la risolve mostrandoti alcuni passaggi (i passaggi più complessi sono accessibili solo agli abbonati).

Utilizzando Algemator

Cymath è molto simile a PhotoMath con l'unica differenza che la prima è in lingua inglese.

Con la versione Premium è possibile avere ulteriore aiuto da dei tutor esperti nel settore.

Utilizzando Cymath

Algemator è anche questa un'app molto simile a PhotoMath ma con molte più funzioni tra cui: Risolutore equazioni, Formulazione dell'equazione del piano, Semplificazione di termini e funzioni, Calcolo Intersezione tra due funzioni, ecc

Avendo molte più funzioni, quest'applicazione può essere per le prime volte poco intuitiva e di non facile utilizzo.

Hai trovato utile questo articolo?
Come possiamo migliorare l'articolo?
Lascia un commento