Mondo-Tech
 
Mondo-Tech
Mondo-Tech
Mondo-Tech
Windows 10
Novita introdotte:
È tornato il pulsante Start di Windows, che funziona come collegamento alla schermata Start, e non attiva un Menu Start come nei sistemi operativi precedenti.

Cortana: ora fa parte integrante del sistema operativo e può essere attivato, sia vocalmente che tramite digitazione, dall'apposito comando presente nella barra delle applicazioni.

DirectX 12 e WDDM 2.0: già presentate a marzo 2014.

Prompt dei comandi: sono presenti novità e aggiornamenti nel "Prompt dei comandi", dove ora è possibile utilizzare una nuova serie di opzioni sperimentali che modernizzano la sua funzionalità e utilizzare le tradizionali scorciatoie da tastiera, come ad esempio incollare il testo al suo interno utilizzando la combinazione di tasti Ctrl + V.

Microsoft Edge: Windows 10 include un nuovo browser web chiamato Microsoft Edge (inizialmente conosciuto con il nome in codice di Project Spartan). Il nuovo browser non sostituisce Internet Explorer ma è stato introdotto da Microsoft con lo scopo di far tornare gli utenti ad usare uno strumento di navigazione internet creato dall'azienda stessa, che a causa delle prestazioni non ottimali, si sono allontanati dal vecchio browser. In Edge si può usare Cortana.

Centro notifiche: è una finestra laterale che appare cliccando sull'apposita icona nel desktop, questa raccoglie tutte le notifiche di sistema e delle varie app in un unico elenco, eliminando così i popup esistenti fino a Windows 8.

Desktop virtuali: possibilità di creare dei Desktop virtuali, cioè più schermate desktop in cui spostare le finestre delle vari programmi o app aperte, riorganizzandole meglio. Per visualizzare una finestra aperta si dovrà passare nel desktop in cui si trova, naturalmente questa non sarà visibile negli altri desktop.

Sono state apportate modifiche anche ai comandi e operazioni dello strumento di "ripristino di sistema", così come a quelli di creazione immagine e backup.

Rinnovato e ampliato anche il "pannello impostazioni" (che si affianca al tradizionale "pannello di controllo"), introdotto con Windows 8.

Sono stati aggiunti link per l'installazione di applicazioni e giochi quali Autodesk Sketchbook, Chess, Minecraft e Microsoft Solitaire collection.

Esplora file: Esplora risorse è stato rinnovato e ha cambiato nome in "Esplora file"; in esso ora vi è "accesso rapido" che ha sostituito "preferiti" con maggior possibilità di personalizzazione, per esempio si può ora configurare "esplora file" in modo da poterlo avviare dalla schermata di accesso rapido o di "questo PC".

Anno di Uscita: 29 luglio 2015
Fonte: Wikipedia
Requisiti:
    Un computer dotato di processore a 1 GHz (32 bit e 64 bit)
    1 GB di memoria per sistemi a 32 bit e 2 GB per i sistemi a 64 bit
    Almeno 20 GB liberi sul disco rigido
    Scheda Video DirectX 9 con driver WDDM 1.0
  • Windows 10

    Immagine 1

  • Windows 10

    Immagine 2

  • Windows 10

    Immagine 3

Screen:
windows 10 windows 10 windows 10
Versioni:
versioni windows 10
Info Download:
ISO Originali.
Richiedono Codice Product Key.
Non contengono Crack o Seriali.
Nessuna modifica o patch aggiunta.
Download:
Password Archivio: mondotech9
Pubblicità
Windows 10 Media Creation Tool
Lascia un commento