Mondo-Tech
 
6 Novembre 2018

Come fare foto panoramiche a 360 gradi

La fotografia panoramica è una tecnica di fotografia applicata a molte fotocamere Android. Questa tecnica consente ad Android di acquisire immagini con campi di vista orizzontali allungati. La fantastica foto panoramica a 360 gradi offre un'esperienza più divertente sulla fotografia. Purtroppo molti dispositivi Android non sono dotati di questa funzionalità. Di seguito ti elenchiamo alcune app che fanno al caso tuo.


METODO 1: Utilizzando l'applicazione Facebook
Facebook integra una funzionalità che permette di scattare foto a 360° e pubblicarle velocemente all’interno del social network stesso.

(Se non hai ancora installato Facebook, scaricalo a questo link).
Una volta aperta l'applicazione, pigia sul campo di testo in corrispondenza della voce "A cosa stai pensando?". 
Dal menu che vedi a schermo, premi sulla dicitura "Foto a 360°", pigia poi sul pulsante "OK" e preparati a scattare la foto panoramica.

Per scattare una foto panoramica vi sono due modalità (visibili pigiando sul pulsante con il simbolo tondo situato in basso a destra): la prima scatta una foto panoramica, mentre la seconda serve per realizzare una foto sferica.

Adesso non ti resta che inquadrare l’ambiente circostante, mantieni il cursore che vedi a schermo al centro e ruota il dispositivo nella cornice (devi seguire le linee che vedi a schermo), fino al termine dello scatto.
Una volta finito clicca sulla "X" per salvare la foto panoramica sulla memoria del tuo dispositivo.

Segnala un problema

METODO 2: Utilizzando l'applicazione Panorama 360
Scarica e installa questa applicazione sul tuo dispositivo Android.
Una volta aperta clicca sul pulsante "CAPTURE" e quando ti senti pronto clicca sul pulsante della fotocamera posta in basso.
Una volta cliccata non ti resta che seguire le istruzioni su schermo.


Sfortunatamente per fare foto in alta definizione bisogna acquistare l'applicazione (€2,69).

Segnala un problema

Lascia un commento